top of page

SAPER CREARE NUOVE ABITUDINI: UNO STRUMENTO AL SERVIZIO DI QUALSIASI TIPOLOGIA DI APPRENDIMENTO

Ricordo ancora come le mie abitudini giornaliere mi siano state di grande aiuto durante il periodo del lockdown. Hanno dato alla mia giornata una struttura da seguire che mi ha permesso di proseguire il mio viaggio verso i miei obiettivi personali e professionali nonostante la difficile situazione.


Nonostante quel periodo sia solo un lontano ricordo, cerco continuamente d'introdurre delle nuove abitudini nella mia realtà quotidiana. Lo faccio perché sono profondamente convinto del loro inestimabile contributo.


È inoltre attraverso piccole abitudini che mi avvicino a qualsiasi tipo di apprendimento. Qualsiasi sia il mio obiettivo, attraverso piccoli semplici passi che includo nella mia routine giornaliera, settimanale o mensile, riesco poco a poco ad avvicinarmici.


Ma esiste un metodo per creare delle nuove abitudini?


Fino a che ho ascoltato il podcast che vorrei oggi proporvi, non utilizzavo un vero e proprio metodo ma principalmente il mio intuito.


https://www.jimkwik.com/podcasts/kwik-brain-015-how-to-create-a-new-habit-with-dr-bj-fogg/


In questo podcast il Dr. B. J. Fogg ci illustra il suo metodo creare velocemente nuove abitudini, secondo il quale B=MAT. In altre parole B (behaviour/comportamento) è la somma di M (motivation/motivazione), A (ability/abilità) e T (trigger/innesco). Spero che anche voi lo troviate utile.


Se pensate di aver bisogno di aiuto nello stabilire degli obiettivi di apprendimento linguistico o se vi sentite bloccati nel vostro viaggio verso il loro raggiungimento, non esitate a contattarmi per una sessione di prova di Neurolanguage o di Life Coaching.


A presto!


Andrea




0 views0 comments

Comments


bottom of page